Panoramica eSIGEA
1 - Presentazione del Software
- Soluzione Integrata GEstionale Avanzata versione enterprise - è il nuovo applicativo GENESYS, studiato e realizzato per rispondere alle esigenze più complesse delle grandi aziende.
La versione enterprise si propone di facilitare ulteriormente l'accesso e l'utilizzo delle funzioni che la compongono, consolidando e potenziando i requisiti di: affidabilità dei dati, efficienza nelle performance, flessibilità del sistema informativo, largamente dimostrati e riconosciuti alla versione precedente.
1.1 - Contenuti funzionali
è un insieme di funzioni razionalmente e logicamente strutturate, per contribuire in modo flessibile all'organizzazione operativa del sistema informativo a cui collabora un rdbms, per la gestione razionale ed univoca dei dati.
L'utilizzo di una base di dati di tipo relazionale, infatti, garantisce l'eliminazione di tutte le informazioni ridondanti e assicura, all'interno del sistema informativo, che ogni singolo dato sia presente, una ed una sola volta.
1.2 - Modularità
si compone di un insieme di moduli dedicati alla gestione dei vari adempimenti amministrativi e fiscali, e alla soluzione delle problematiche connesse alla produttività aziendale.
L'applicativo
si caratterizza per i seguenti aspetti:
USER-FRIENDLY
La nuova struttura di
é stata studiata con un duplice obiettivo: semplificare al massimo l'apprendimento e l'utilizzo del sistema informativo, e rendere l'interfaccia utente ancora più amichevole e gradevole nell'aspetto.
AFFIDABILITA'
Integrità e sicurezza dei dati sono garantite da opportuni dispositivi software, che assicurano la massima protezione delle informazione.
EFFICIENZA
Le informazioni sono costantemente aggiornate e rispondenti alla realtà aziendale. Non è richiesta alcuna elaborazione intermedia fra l'immissione dei dati e la loro contabilizzazione.
La maggior parte dei dati comuni e ricorrenti (codici, descrizioni, causali, conti e altro) sono immessi una sola volta nel sistema e richiamati automaticamente all'occorrenza; in questo modo la quantità di dati da imputare, in condizioni normali, è ridotta al minimo.
FLESSIBILITA'
I dati immessi nel sistema sono logicamente organizzati in strutture tabellari flessibili e facilmente aggiornabili dall'utente, senza che alcuna modifica venga apportata al software.
1.3 - Contenuti tecnologici
- Tecnologie e Metodi impiegati consentono di utilizzare
in modalità asp (Application Service Providing), i cui principali componenti "server", adatti al funzionamento in diversi ambienti (Windows, Aix, Unix e Linux), sono: - DAES a Gestione connessioni ASP su protocollo TCP-IP
- DBH a Data Base Handler (ORACLE, DB2, MySQL, ODBC)
- SPM a SPool Management (STANDARD, LASER, HTML, XML)
- I componenti "ws" attribuiscono al posto di lavoro funzionalit� efficienti distribuite mediante:
- SBH a Screen Browser Handler: connessione e dialogo con il server
- SPM a SPool Management:Gestione output per devices virtuali (STAMPANTE, VIDEO, FAX, E-MAIL) e protocolli diversi (STANDARD, PCL, XML).
1.4 - Formati Output
- Le implementazioni studiate per
consentono all'utente di generare report, tabulati, bilanci e ogni altro tipo di stampa, in diversi formati output, la cui selezione è accessibile direttamente dalla videata principale: - TXT a È il formato standard testo ed utilizza come dispositivi: stampanti ad aghi, laser e stampanti virtuali sbh.
- LASER a Questo formato è previsto solo per stampanti laser, che supportano il protocollo pcl-5 e successivi.
- XML / HTML a Gli output generati in questi formati sono utilizzabili con il Browser Internet.
- RTF a Genera flussi in formato Rich Text File.
- FILE a Utile per generare flussi in formato Testo Puro da memorizzare su file.
- CSV / Dif a La generazione in questo formato è prevista per le funzioni di Export dati.
- WORD a Il flusso generato è in formato doc per editors.
- Video a L'output è indirizzato direttamente sulla maschera gestita da sbh.
- Anteprima a Il flusso di output, inviato dal server ad sbh, può essere manipolato con gli strumenti di Office.
- Barcode a Gli output in questo formato sono compatibili con i dispositivi che gestiscono la generazione di Bar-Code.
Nessun commento